Passa ai contenuti principali

INFIBULAZIONE (Mutilazione Femminile)




L'infibulazione è una mutilazione genitale femminile. Le origini delle mutilazioni femminili sono legate a tradizioni dell'antico Egitto. Consiste nell'asportazione della clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.

E praticata in molte società dell'Africa, della penisola araba e del sud-est asiatico. Ma dico come e possibile che qualcuno possa fare una pratica del qualcosa a una bambina? A sua figlia? Alla sua promessa sposa? Proprio non capisco e non voglio nemmeno capirlo.
Questo metodo barbarico viene eseguito in modo che la donna non possa non solo provare piacere, ma che al giorno del suo matrimonio sia vergine. I rapporti diventano dolorosi e difficili, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali. Per le vedove e le donne divorziate invece sono sottoposte a reinfibulazione con lo scopo di ripristinare la situazione prematrimoniale.

La cosa ancora più brutta e che le donne durante il parto e frequente la rottura dell'utero, con conseguente morte della madre e del bambino. Ma come si può mettere in pericolo la loro vita sapendo che quella procedura potrebbe portare la donna durante il parto la morte? 
Le bambine, ragazze che ci sono devono vedere il mondo vero, quello dove le femmine possono provare piacere e diventare madri senza paura di morire.
In Somalia, una donna non infibulata viene considerata impura; pertanto, non riesce a trovare marito e rischia l'allontanamento dalla società ed anche per questo motivo le femmine si fanno praticare l’infibulazione in modo da non essere allontanata.
Essendo donna posso solo dire che questo argomento e molto delicato, ma soprattutto suscita la rabbia perché ormai le persone si sono evoluto e le donne non dovrebbero essere costrette a farlo. Mi dispiace molto per loro che vengono fin da piccole messe in testa che fare questa cosa per loro e un procedimento normale, quando invece non lo e non lo dovrebbe mai essere.



Commenti

Post popolari in questo blog

"I GRIFFIN" CARTONE ANIMATO NON ADATTO AI BAMBINI

Titolo originale : Family Guy Autore : Seth MacFarlane Regia : Seth MacFarlane Nazione : Stati Uniti Anno : 31 gennaio 1999 Trasmesso in italia : 5 novembre 2000 Genere : Commedia / Comico Episodi: 231 Durata : 21 minuti Età consigliata : Adulti dai 20 anni in su. Descrizione dei Personaggi : Il cartone animato narra le vicende di una famiglia americana composta dal capofamiglia Peter, pigro, alcolizzato, scemo che adora stare con gli amici bevendo birra, raccontare barzellette, e non prendere minimamente in considerazione i faticosi lavori domestici di sua moglie. Lois, moglie e madre di tre figlii, stupida. Meg è la figlia maggiore, è una ragazza di 16 anni, ossessionata da suoi complessi di inferiorità dovuti al suo aspetto fisico, non molto "appariscente".  L’imbranato ed in sovrappeso fratello Chris, di circa 12 anni, che le piacciono i balli dove c'è il tubo e Stewie, un neonato spietato, intelligente quanto perfido; un bambino di circa 1 anno di età,

LA LEGGENDA DI ACHILLE

Achille era un semidio, essendo figlio del mortale Peleo, re dei Mirmidoni di Ftia. Zeus e Poseidone si erano contesi la mano di Teti fino a quando Prometeo profetizzò che la ninfa avrebbe generato un figlio più potente del padre. Per questo motivo essi dovettero rinunciare alle loro pretese e costrinsero Teti a sposare Peleo, giustamente convinti che il figlio di un mortale non avrebbe costituito una minaccia. Esiste anche una versione alternativa,nella quale Era allude alla resistenza e al rifiuto di Teti alle avance di Zeus, per rispetto al legame matrimoniale Era-Zeus. Nel poema incompleto Achilleide di Publio Papinio Stazio del I secolo, c'è una versione che non si trova in altre fonti, quando Achille nacque, lo immerse nel fiume Stige,per renderlo invulnerabile, tenendolo per un tallone: il bambino divenne così invulnerabile ad eccezione di quel punto, che non era stato immerso. In un'altra versione, citata nel Libro IV de Le Argonautiche, Teti per rendere immor

LA MALEDIZIONE DI CAINO

Adamo si unì a Eva sua moglie, la quale partorì Caino e poi Abele. In tutte le versioni della storia, Caino è un agricoltore e Abele un pastore. Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; mentre Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto. Caino disse al fratello Abele: «Andiamo in campagna!». Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise. La Bibbia designa l'invidia come causa del crimine commesso da Caino. Secondo un testo extra-biblico della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, il Libro di Mosè contiene un'ampliata interpretazione della storia: Caino uccise Abele come risultato di un accordo di omicidio con Satana. In seguito, Caino esclamò: «Sono libero; sicuramente i greggi di mio fratello cadono nelle mie mani» (Perla di gran prezzo, Mosè - 5,33). Nel tes