Per chi ha studiato la storia sanno che la chiesa non è come adesso, era crudele..
Il significato della chiesa non ho nulla al contrario, ma le persone che dicevano che erano in nome della chiesa cioè a Dio, quelle si che erano degli esseri senza scrupoli.
La chiesa credeva che le donne erano l'incarnazione del male per via della loro sensualità che portava gli uomini a compiere atti carnali.
La chiesa credevano alle streghe e quando prendevano delle donne le torturavano fino a quando loro non ammettevano quello che loro desiderarono per poi metterle al rogo.
Non solo alle donne ma anche agli eretici li torturavano fino a volte siano alla morte.
Non dico che la chiesa è un male, ma a quell'epoca non si può dire nemmeno che sia buona.
Le persone che proclamavano che erano in nome di Dio erano a quel tempo persone che volevano denaro, potere cose assolutamente che una persona di chiesa non dovrebbe desiderare se non aiutare il prossimo.
Con il passare degli anni la Chiesa a commessi molti sbagli, ma adesso è cambiata, o almeno le persone sono cambiate è per fortuna al meglio; ci saranno sempre persone che si venderanno al potere e al denaro, ma adesso per fortuna se ci sono, sono ben nascosti perché se li scoprissero a quest'ora sarebbero esonerate dal loro incarico.
Commenti
Posta un commento