Passa ai contenuti principali

L'EUTANASIA


L'Eutanasia è il suicidio assistito è non i tutti gli Stati è permesso farlo, tra cui l'Italia.
Molti pensano che il suicido assistito sia sbagliato, altri pensano che sia un bene, ma chi sono loro per poter giudicare? 
Le unici persone che posso giudicare sono quelle persone che decidono se vogliono continuare a vivere oppure no. 
Molte persone hanno criticato una coppia per aver permesso che il proprio figlio di solo 10 anni decidesse se voleva continuare a vivere o morire, il suo destino lo porterà comunque alla morte, ma il bambino stanco di dorver sopportare un simile dolore tutti i giorni ha chiesto ai genitori di poter morire in pace almeno per una volta.
L'ascelta dei genitori è stata giudicata, dicendo che il bambino è troppo piccolo è ingenuo per capire quello che sta decidendo; ma si sà che il dolore cambia le porsene, è nessuno può giudicare una persona che soffre ogni giorno dela sua vita. 
I midici hanno voluto sotoporlo a diverse cure pscologiche per capire che il bambino capisse realmente il significato della morte, prima di poter consentire l'autanasia.
L'autania è concessa solo in casi terminali.
Ci sono stati casi  in cui le persone sono dovute partire per potere fare l'eutanasia, visto che non potevano farlo nello Stato in cui è nato. Questa circostanza oltre chè tragica è anche una forma di razzismo; non è giusto che le persone che decidono di voler morire non possono farlo nella città in cui sono nati con le persone a cui vuole bene, in vece devono prendere un' aero è farlo in uno stato estraneo con un solo chi ha abbastanza soldi per poter partire.
La Chiesa a sempre criticato l'eutanasia visto che alla fine ti stai suicidando, ma non c'è mai scritto in casi di morte terminali nella bibbia che non è permesso smettere finalmete di dover sopportare ogni giorno della loro vita fino all'ultimo del loro respiro in atroce sofferenze. 
L'Eutanasia dovrebbe essere concessa a tutte le persone sane di mente che non vogliono o sono stanche di dover continuare ogni giorno a lottare per una causa persa se si sà che non esiste un modo da salvarli o di smetterla di dover soffrire.



Commenti

Post popolari in questo blog

"I GRIFFIN" CARTONE ANIMATO NON ADATTO AI BAMBINI

Titolo originale : Family Guy Autore : Seth MacFarlane Regia : Seth MacFarlane Nazione : Stati Uniti Anno : 31 gennaio 1999 Trasmesso in italia : 5 novembre 2000 Genere : Commedia / Comico Episodi: 231 Durata : 21 minuti Età consigliata : Adulti dai 20 anni in su. Descrizione dei Personaggi : Il cartone animato narra le vicende di una famiglia americana composta dal capofamiglia Peter, pigro, alcolizzato, scemo che adora stare con gli amici bevendo birra, raccontare barzellette, e non prendere minimamente in considerazione i faticosi lavori domestici di sua moglie. Lois, moglie e madre di tre figlii, stupida. Meg è la figlia maggiore, è una ragazza di 16 anni, ossessionata da suoi complessi di inferiorità dovuti al suo aspetto fisico, non molto "appariscente".  L’imbranato ed in sovrappeso fratello Chris, di circa 12 anni, che le piacciono i balli dove c'è il tubo e Stewie, un neonato spietato, intelligente quanto perfido; un bambino di circa 1 anno di età,

LA LEGGENDA DI ACHILLE

Achille era un semidio, essendo figlio del mortale Peleo, re dei Mirmidoni di Ftia. Zeus e Poseidone si erano contesi la mano di Teti fino a quando Prometeo profetizzò che la ninfa avrebbe generato un figlio più potente del padre. Per questo motivo essi dovettero rinunciare alle loro pretese e costrinsero Teti a sposare Peleo, giustamente convinti che il figlio di un mortale non avrebbe costituito una minaccia. Esiste anche una versione alternativa,nella quale Era allude alla resistenza e al rifiuto di Teti alle avance di Zeus, per rispetto al legame matrimoniale Era-Zeus. Nel poema incompleto Achilleide di Publio Papinio Stazio del I secolo, c'è una versione che non si trova in altre fonti, quando Achille nacque, lo immerse nel fiume Stige,per renderlo invulnerabile, tenendolo per un tallone: il bambino divenne così invulnerabile ad eccezione di quel punto, che non era stato immerso. In un'altra versione, citata nel Libro IV de Le Argonautiche, Teti per rendere immor

LA MALEDIZIONE DI CAINO

Adamo si unì a Eva sua moglie, la quale partorì Caino e poi Abele. In tutte le versioni della storia, Caino è un agricoltore e Abele un pastore. Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; mentre Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto. Caino disse al fratello Abele: «Andiamo in campagna!». Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise. La Bibbia designa l'invidia come causa del crimine commesso da Caino. Secondo un testo extra-biblico della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, il Libro di Mosè contiene un'ampliata interpretazione della storia: Caino uccise Abele come risultato di un accordo di omicidio con Satana. In seguito, Caino esclamò: «Sono libero; sicuramente i greggi di mio fratello cadono nelle mie mani» (Perla di gran prezzo, Mosè - 5,33). Nel tes